FoodClub | Logo

Dessert Bar, apre a Milano con un menù solo dolci

A milano apre il Dessert Bar a cura del giovane chef pasticciere Federico Rottigni con un menù di soli dolci per una cena spettacolo a base di dolci e cocktail

Dessert Bar, apre a Milano con un menù solo dolci

La formula del Dessert Bar è già molto conosciuta all'estero ma poco esplorata in Italia. Si tratta di un'idea moderna di cocktail bar al quale associare piatti di pasticceria dolce e salata. Nasce così a Milano, in via Crocefisso, il Dessert Bar Milano alla guida del quale troviamo il giovanissimo chef pasticciere Federico Rottigni che, dall'alto dei sui appena trent'anni, vanta già esperienze importanti come quella avuta con il pasticciere Ernst Knam.

Secondo quanto riportato da Gamberorosso.it, Rottigni dichiara: "Sono 10 anni che faccio il pasticcere, dopo due anni con Knam sono stato a Villa Crespi, poi di nuovo a Milano, a Palazzo Parigi e all’hotel Gallia, come chef pasticcere responsabile quando avevo solo 24 anni. Per due anni ho lavorato in Norvegia, prima nel bel mezzo di una foresta, al Lysebu Hotel, poi in una grande struttura alberghiera nel centro di Oslo, circa 70 persone al lavoro in brigata, io ero a capo di pasticceria, cioccolateria e bakery, con un team di 15 pasticceri di molte nazionalità. Ma avevo già quest’idea in testa, Milano stava esplodendo, ho scelto di tornare nella mia città ".

Qui, l'esperienza di Antonio Lucifero al Janice Wong Dessert Bar in Tokyo