FoodClub | Logo Esdra

GreenPass al ristorante: a chi sarà affidato il controllo? con quale strumento se ne verificherà l'autenticità?

Green Pass al ristorante, come sarà fatto il controllo? con quale strumento? chi controllerà?

GreenPass al ristorante: a chi sarà affidato il controllo? con quale strumento se ne verificherà l'autenticità?

A 10 giorni dell'entrata in vigore del GREEN PASS per accedere alle sale interne di un ristorante, non si sa ancora quale sarà lo strumento di controllo e chi dovrà controllare.

I ristoratori si trasformeranno in vigilanti? Sarà qualcosa di serio o la solita barzelletta all'italiana?

Per verificarne l'autenticità sarà sufficiente mostrare un foglio bianco e nero stampato da internet e gli occhi dell'inserviente lo scannerizzeranno ai raggi gamma interfacciandolo con il proprio database interiore?

Nel caso in cui questa strumentazione in gran segreto esista: chi ci metterà i soldi? saranno ancora una volta i ristoratori a doversi adeguare attingendo dalle casse messe continuamente a dura prova o provvederà lo Stato?

Ci accontenteremo che la semplice esistenza di una norma ne certifichi il funzionamento o non siamo più disposti a essere bluffati?

Vanno bene le misure di contenimento per evitare chiusure inevitabili alle porte dell'autunno, ma mi piacerebbe anche che ci fosse rigore e serietà (non come ho potuto verificare qualche giorno fa di ritorno da un volo all'estero)

Internet pulula di applicazioni per avere una carta verde homemade e senza l'apparecchiatura adeguata per verificarne l'autenticità, il tutto rischia solo di essere una grande macchinazione di terrorismo mediatico che non serve a proteggere nessuno, aggravare la situazione e affossare ulteriormente la ristorazione che pare essere l'unico comparto colpevole della diffusione del contagio.

Vivere l'esterno tutto l'anno come si fa in gran parte del mondo

Fuori Italia, paese in cui siamo abituati allo switch ESTATE ALL'APERTO/INVERNO AL CHIUSO, si mangia all'esterno a qualsiasi temperatura e tutto l'anno. Il mio consiglio? Chi può, si attrezzi con stufette e coperte Copenaghen Style per gli esterni in maniera tale da rendere vivibile questi luoghi tutto l'anno ed evitare di dimezzare la propria clientela in stato confusionale dal bombardamento media di esperti e il loro contrario, da scienziati in cerca di visualizzazioni, direttive che cambiano ogni giorno e notizie che si contraddicono senza pausa.

Leggi anche:

- Vergogna Green Pass: Napoli - Barcelona andata & ritorno, senza che nessuno mi abbia controllato seriamente.

Seguici su facebook foodclub.it

Iscriviti al nostro gruppo facebook di discussione foodclubbers per ottenere vantaggi in oltre 50 attività ristorative in ItaliaEntra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber