FoodClub | Logo Esdra

Home Made Pizza: Antonio Arcieri insegna a domicilio con la scuola online.

Antonio Arcieri e Home Made Pizza, la scuola digitale per pizzaioli amatoriali.

Home Made Pizza: Antonio Arcieri insegna a domicilio con la scuola online.

Da oggi “Home Made Pizza” non sarà solo l’hashtag in voga dei social: nasce la prima scuola di pizza online. Si insegna a domicilio!

Antonio Arcieri, mastro pizzaiolo 35enne originario della Basilicata, da 10 a Bologna dove ha aperto la pizzeria da asporto Pantera Rosa, ha creato Home Made Pizza, una scuola digitale di pizza da fare fare a casa pensata con particolare attenzione a chi ha problemi con il glutine.

Il progetto di Antonio nasce dall’idea di mettere tutti nelle condizioni di realizzare a casa una vera pizza “da pizzeria”, così ha preso forma quella che si può definire la prima scuola online per pizzaioli amatoriali.

Tutto è iniziato con la richiesta di alcuni clienti di consigli per fare una pizza adatta alla loro intolleranza al glutine. Antonio dunque crea una box con ingredienti selezionati, di altissima qualità, che poteva essere utilizzata, “Ma non mi sono fermato qui”, ha aggiunto.

Arcieri prosegue: “Chi acquista la box sia nella versione con farina normale che senza glutine, ha accesso, a tempo illimitato a una serie di contenuti video in cui spiego passo passo in che modo realizzare una pizza perfetta, lievito madre compreso, a prescindere dal forno che si ha a disposizione e dalla manualità”.

La box contiene farina, olio d’oliva e passata di pomodoro San Marzano. Il sito e online dalla settimana di Natale e per ora consegnano solo a Bologna e nel circondario, ma Antonio conta di arrivare presto in tutta Italia.

https://www.home-madepizza.com