FoodClub | Logo

Menù a partire da 700 fino a 13.000 euro. I pacchetti pensati da René Redzepi per ottenere liquidità e sostenere il Noma

Menù a partire da 700 fino a 13.000 euro. I pacchetti pensati da René Redzepi per ottenere liquidità e sostenere il Noma

Menù a partire da 700 fino a 13.000 euro. I pacchetti pensati da René Redzepi per ottenere liquidità e sostenere il Noma

Tutto il mondo della ristorazione è in ginocchio, il lockdown internazionale ha costretto cuochi e ristoratori a ingegnarsi per trovare soluzioni a sostegno della propria attività, dai dining bonds ai menù degustazione pensati da grandi chef da assemblare a casa guidati in diretta instagram, sono tante le iniziative che stanno venendo fuori in queste settimane.

Alcune di esse hanno avuto un grande successo tra il pubblico, ovviamente anche in questi casi conta molto la popolarità di chi le avvia, per fare un esempio i "futures24" di Massimo Bottura sono andati soldout in meno di un giorno, mentre altre iniziative non sono riuscite nemmeno a partire seppur ingegnose e appetibili, ma una cosa è certa: Nei momenti difficili si ha la possibilità di pensare a quello che non si è mai pensato prima.

Il Noma di Copenaghen, il laboratorio gastronomico danese di fama internazionale, nonostante le liste di prenotazioni infinite a cui era abituato, sta soffrendo esattamente come tutti gli altri.

Il Noma è attualmente chiuso dal 14 marzo, ed essendo probabilmente uno dei ristoranti dai costi di gestione più alti al mondo anche René Redzepi e il suo team sono stati costretti a pensare a nuovi modi di fare cassa per sostenere le spese e il suo staff.

Ecco la serie di pacchetti pensati per provare ad avere la liquidità necessaria ad affrontare un futuro incerto, non alla portata di tutti considerando che si parte dai 700 euro di un menù firmato fino a 13.000 euro, ma per chi dovesse disporre di un budget illimitato da investire potrebbe essere considerata una buona opportunità per assicurarsi una seduta speciale al Noma:

700 euro: Menu firmato da René Redzepi
1.300 euro: menu in edizione limitata dipinto a mano e firmato da René Redzepi
3.300 euro: Menu in edizione limitata, dipinto e firmato a mano, e un pacchetto speciale di ringraziamenti. compreso una copia di Foundations of Flavor: The Noma Guide To Fermentation, firmato da René e il team di Noma, più una selezione di fermenti dal Noma Fermentation Lab.
7.300 euro: Menu in edizione limitata, dipinto e firmato a mano, speciale « Grazie pacchetto comprensivo di una copia di Foundations of Flavor: The Noma Guide to Fermentation, firmato da René e il team di Noma, una selezione di fermenti dal Noma Fermentation Lab, e in aggiunta un'esclusiva sessione di 1 ora con un membro del Team di fermentazione, in alternativa una prova di cucina durante il pasto.
13.000 euro: Oltre ai vantaggi sopra elencati, una stampa in edizione limitata e numerata dello spazio Noma firmata da René e tutto il team.

Ci avete fatto un pensierino? Peccato, sono già tutte esaurite, vi lascio una considerazione positiva di René Redzepi su questo momento che riguarda l'umanità mondiale:

"Di buono c'è che finalmente abbiamo riunito attorno a noi le persone care, siamo più vicini, possiamo guardarci negli occhi, mostrarci nella nostra vulnerabilità. È un momento meraviglioso e strano allo stesso tempo. Ne verremo fuori, con grandi sacrifici, ma se lavoreremo tutti insieme possiamo farcela."