FoodClub | Logo

Dining Bonds, da Nord a Sud si moltiplicano le iniziative e non riguardano la sola ristorazione.

Dining Bonds, cominciano a moltiplicarsi le iniziative

Dining Bonds, da Nord a Sud si moltiplicano le iniziative e non riguardano la sola ristorazione.

In tutto il mondo si stanno moltiplicando le iniziative a sostegno della ristorazione, grande successo stanno avendo i Dining Bond.

Cos'è un Dining Bond? Ve lo spieghiamo qui

Il primo dining bond italiano è stato emesso da Giuseppe Iannotti del Krésios, acquistando oggi una cena prepagata, assicura Giuseppe: "Fai un regalo da noi, noi lo faremo a te!" seguito dopo poche ore da Lorenzo Costa di Oltre a Bologna che dice: "acquistando oggi un buono da spendere nel nostro locale ci aiuterete a ripartire con più certezze e il prima possibile! I regali da parte nostra non mancheranno! " .

A Napoli il ristorante Palazzo Petrucci ha aderito all'iniziativa, acquistando una prepagata al ristorante di via Posillipo il 25% dell'importo andrà in beneficenza, l'Osteria Partenope su un importo di 60 euro darà il 30% del valore a sostegno dell'ospedale Cotugno di Napoli.

A Roma la Salumeria Roscioli lancia la "la cena che verrà" a 75 euro acquisterete un buono dal valore di 100, l'hamburgheria Buns a Verona dei mini Bond da 30 euro.

Altre iniziative su questo filone stanno prendendo piede in tutta italia, per esempio il Cartoccio di Paste sospeso lanciato dalle pagine di foodclub.it a cui ha aderito la pasticceria "il Cortiletto" a Udine, un vassoio di dolci da regalare oggi per sentirsi più vicini ai parenti che non possiamo abbracciare e da riscuotere in un futuro , infine ma non ultimo il Cocktail Sospeso del Kadavé Wine Bar, su 7 euro del valore dell'acquisto 2 euro andranno a una struttura sanitaria.

Segnalateci i vostri Dining Bonds a info@foodclub.it