FoodClub | Logo

Emesso il primo Dining Bond: è del Krèsios!

Emesso il primo Dining Bond: è del Krèsios!

Emesso il primo Dining Bond: è del Krèsios!

Emesso il primo Dining Bond: è del Krèsios

Cos'è un Dining Bond?

Ve lo raccontavo ieri (qui), in pratica è come acquistare una carta regalo, Il cliente acquista un ticket, un buono, un "Dining Bond" dal valore di una cena, da poter spendere per intero nel ristorante che preferisce quando riaprirà i battenti. Un po' come siete abituati a fare con i coupon, i concerti, per il teatro, le vacanze e via cantando..

Quindi non si tratta di una donazione, ma bensì di acquistare anticipatamente una cena per poi godersela senza preoccuparsi nel giorno in cui ne beneficerete, di dover pagare.

Qualcuno chiederà che senso ha?

Perché pagare oggi quando posso pagare domani?

Non vi do mica torto, siamo abituati così da sempre, ma basta spostare lo sguardo fuori dai confini nazionali e chiedere al vostro amico che per passione viaggia in cerca di emozioni gastronomiche e vi dirà che non è altro che la normalità.

A chi non è successo di effettuare una prenotazione al Noma e pagare il conto con 3 mesi di anticipo?

In tempi non sospetti è sempre stata la mia soluzione preferita e non perché io sia ricco o spendaccione, ma perché mi faceva sentire sollevato e potevo concentrarmi solo sul cibo, vi libera dal dover preoccuparvi di sborsare denaro dopo che magari vi siete goduti il pasto più buono della vostra vita, perché diciamocelo, il denaro è volgare e spesso un conto più o meno salato non aiuta di certo a godersi la digestione. Inoltre se vi è una certezza quando effettuate una prenotazione e che vi piaccia o no il pasto alla fine bisognerà pagare il conto.

Perché in questo momento è importante sostenere iniziative del genere?

Il mondo della ristorazione sta vivendo un momento difficile ( così come le altre categorie, siamo tutti coinvolti) e i ristoratori avendo dovuto chiudere improvvisamente le loro attività si sono ritrovati, in cassa, non una grandissima liquidità e questa operazione consentirà al nostro ristorante preferito di potersi sostenere in questa fase e soprattutto (non come iniziative di cuochi riuniti per chiedere una donazioni a sostegno delle loro attività, ridicola in questo momento di emergenza sanitaria) è dignitosa, il ristoratore incassa e voi godrete di un pasto.

Non sarebbe necessario fare questa precisazione ai foodies internazionali, ma qualcuno si potrebbe chiedere: "Se pago anticipatamente non rischio di essere servito male?", la risposta è un No deciso, questi sono i migliori ristoranti al mondo, e provano a dare il massimo a ogni singolo cliente senza alcuna differenza.

Tornando al Krèsios questo è quanto comunicano:

Krèsios è chiuso ma tornerà presto!

Puoi regalarti e regalare un dining bond valido fino al 30 dicembre 2021: scegli tra “Mr. Pink -“ e “Mr. White +” i nostri percorsi degustazione disegnati su misura dallo chef.

Fai un regalo da noi, noi lo faremo a te!