FoodClub | Logo

Niente pollo nelle crocchette di pollo di KFC.

I Nuggets di pollo KFC saranno stampati con la 3d new technology

Niente pollo nelle crocchette di pollo di KFC.

Dopo “l’Empire Pizza Building” un’altra “strabiliante”novità arriva dritta dagli States: niente pollo nelle crocchette di pollo! Avete letto bene, sì: perché sacrificare il Sig. Pollo quando puoi stamparlo?!

Dopo la “finta carne” di Beyond Meat, KFC adesso ha stretto un accordo con la società russa 3D Bioprinting Solutions. Insieme svilupperanno le nuove crocchette di pollo senza pollo, partendo da cellule di pollo e materiale vegetale. Saranno simili alle originali per gusto e consistenza, ma verranno prodotte «senza provocare nessun danno agli animali».

“A volte ciò che sembra non è” ma a quanto pare questo sembra essere il “futuro”: healthy life equivale a sistemi di produzione alimentare più rispettosi dell’ambiente..ma saran davvero rispettosi della salute umana? Chissà!

Intanto il colosso continua per la strada della corretta “etica” e morale riducendo in questo modo 25 volte l’emissione di gas serra e salvando dunque 25 polli. 

La domanda è una: quale sarà l’invenzione del futuro?! 

A questo punto impiantiamoci una porta usb all’altezza dell’ombelico e trasferiamo “files” di cibo direttamente con un click. Eviteremo sprechi, gas serra, allevamenti intensivi e quant’altro così da estinguerci un giorno anche (noi).

By 

Einstein Jr.