FoodClub | Logo Esdra

Riapre il Caffè Gambrinus, storico caffè partenopeo

A Napoli, riapre il Gran Caffè Gambrinus dopo 100 giorni di chiusura

Riapre il Caffè Gambrinus, storico caffè partenopeo

"Ci siamo. A quasi 100 giorni dall'ultima volta, siamo pronti ad ospitarvi nuovamente nella nostra (e vostra) casa.

Lo faremo in totale sicurezza e con la massima attenzione, per assicurarvi la solita piacevole esperienza.

Bentornati!"

Con queste parole e con un post sulla pagina social dello storico locale partenopeo, si annuncia la riapertura del Gran Caffè Gambrinus.

Ebbene, dopo oltre tre mesi di chiusura, torna ad alzarsi la serranda di uno dei locali simbolo della intera Campania. Ecco il link al video della riapertura!

Era il 4 novembre quando vi abbiamo dato notizia della scelta di non riaprire all'indomani, da parte dei titolari Antonio Sergio e Massimiliano Rosati. Lo stesso Sergio aveva dichiarato: "Sono allo stremo delle mie possibilità, con le limitazioni previste non possiamo andare avanti. Abbiamo deciso di chiudere indipendentemente da misure nazionali e regionali perché non riusciamo a sostenere questa situazione”.

Dopo il brusco colpo dato al cuore della città con quella scelta, da cui sono passati ben 100 giorni quasi, finalmente arriva il segnale positivo, di ripresa da parte di un luogo tra i più rappresentativi. Un "buon sperare" che serve a rimettere in moto l'attività e l'anima del Gambrinus, i suoi dipendenti. Lo staff infatti era stato messo in cassa integrazione, per la prima volta nella storia del Caffè che vantava la costante apertura fin dal 1816.

Sergio ha spiegato: "Ci sono sempre stati vicini durante questi mesi di cassa integrazione e speriamo che, pian piano, si possa tornare a farli lavorare tutti a pieno regime."

Insomma... si torna, a piccoli passi, alla normalità!

Articoli correlati:

Gli esperti dicevano: Le persone non torneranno più al ristorante. Alla luce di questo ultimo weekend: vi sentite un poco virologi da salotto Tv?

Chiude anche lo storico Caffè Gambrinus, cuore della antica Napoli intellettuale.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber