Authentica Ten: Franco Pepe ospita Antonia Klugmann per il quinto appuntamento da Pepe in Grani
Dieci anni di Pepe in Grani: Antonia Klugmann è la quinta ospite di Authentica Ten di Franco Pepe
Quinto appuntamento per Authentica Ten, dieci anni, dieci amici e più ...
il ciclo di eventi messo in scena da Franco Pepe per celebrare il decimo compleanno di Pepe in Grani.
Questa volta nel centro storico di Caiazzo atterra Antonia Klugmann, chef e proprietaria de L'Argine a Vencò, la stella Michelin del Collio Goriziano, a Dolegna con precisione, sul confine con la Slovenia.
Innamorata del mondo vegetale, e profonda conoscitrice delle erbe spontanee che raccoglie personalmente. Ha portato questo know how, tinto di verde e di fiaba dei boschi, da Pepe in Grani, giocando attraverso uno scambio di saperi insieme al padrone di casa, in maniera molto spontanea e coinvolgente.
Nella sala Authentica, non più di 10 posti, seduti al grande tavolo che avvolge il piano e lo spazio di lavoro, che diventano palcoscenico di un teatro intimo e creativo. Improvvisazione e voglia di divertirsi scambiandosi saperi e emozioni hanno condotto questa esperienza che sicuramente tutti i partecipanti ricorderanno a lungo.
Quale sarà il prossimo appuntamento?
Il Menù firmato Pepe - Klugmann
- Pizza fritta con cavolo rosso fermentato alla mela, asparagi selvatici delle colline caiazzane e mela
- Conetto fritto con vellutata di spinaci, i loro gambi crudi, crema di Parmigiano Reggiano e olio al ginepro
Seguono tutte pizze al forno:
- pizza Terra Felix, la più amata da Pepe, con paté di olive caiazzane, erbe selvatiche delle colline caiazzane (nell'estetica vuole richiamare forme e colori della terra)
- pizza con crema di cipolla di Alife, aglio orsino, fior di latte
- pizza con fonduta di fabula del Casolare, formaggio morbido a pasta fiorita di latte di bufala, cicoria selvatica sbollentata e cruda, fior di latte e basilico
- pizza con mozzarella di bufala affumicata, scarole cotte e crude, centrifuga di borragine, e i suoi capolini chiusi, passata di pomodoro riccio
- pizza con ragù di funghi porcini arrostiti, salame di maiale nero casertano, mozzarella di bufala sfilacciata (il segreto di franco per non farle grondare liquidi sulla pizza)
Il dolce
- Pizza dolce, fritta, con confettura di fragole preparata da Antonia, fragole crude glassate al brodo di cotogna, ricotta di bufala e fiori di rosmarino
La mia preferita?
Innanzitutto il conetto fritto con spinaci e crema di parmigiano Reggiano, ma anche la pizza al forno con ragù di funghi porcini.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber