FoodClub | Logo Esdra

La Famiglia Gimmelli si unisce al progetto Mosaico per Procida

Vino Celebrativo Mosaico per Procida, Capitale della Cultura 2022

La Famiglia Gimmelli si unisce al progetto Mosaico per Procida

L' immagine è importante e quando si tratta di dare un abito ad un prodotto di qualità la veste che quel prodotto dovrà indossare è fondamentale per comunicarne il valore intrinseco.

Comunicare il contenuto mediante la forma ed ispirare il consumatore a scegliere sullo scaffale ciò che meglio anticipa le virtù di una eccellenza enogastronomica prima ancora di assaggiare. Il vetro, la sua purezza, i suoi colori, la forma ed il formato, sin anche al suo peso ed altri dettagli, come ad esempio le incisioni, costituisce un elemento caratterizzante, inscindibile per la realizzazione di una gamma che sappia collocarsi per coerenza al contenuto nella sua fascia valoriale: l’olio extravergine di oliva buono, il miele naturale e le confetture fatte con amore, il vino di pregio, il liquore artigianale con le essenze del territorio ed i distillati con la loro veste fashion sono soltanto alcuni degli esempi che si potrebbero riportare.

La Famiglia Gimmelli si unisce al progetto Mosaico per Procida

La DS Glass della famiglia Gimmelli opera ormai nel settore della commercializzazione e della distribuzione di prodotti in vetro di alta gamma ad uso alimentare da oltre 70 anni. Un segmento importante per l’enogastronomia e tutto il comparto agronomico di eccellenza, in quanto la capacità di attrattiva del packaging è indispensabile per poter diversificare il proprio prodotto rispetto ai competitor. Una lunga esperienza, quella della DS Glass, che garantisce competenza ed affabilità per i grandi brand che decidono di avvalersi dei servizi di questa azienda leader in tale segmento strategico: essendo tra i più rinomati distributori di contenitori di vetro, dallo standard all’alta gamma, i Gimmelli conferiscono a bottiglie di vino, olio extravergine, liquori e distillati il giusto appeal, relegando la giusta immagine d’impatto ai prodotti gourmet più rinomati e ciò anche grazie ad uno studio fatto in “taglio sartoriale”, destinato ad andare ben oltre le aspettative della clientela più esigente. Attualmente capitanata da Nicola, Leopoldo e Roberto Gimmelli, la DS Glass è ubicata ad Arzano in un’area strategica per tutto l’hinterland napoletano ed un bacino di utenza ben capillarizzato in tutt’Italia, con particolare riferimento al Mezzogiorno ed al Centro.

Sempre partecipe ad iniziative di valore per il territorio, la DS Glass ha deciso di aderire al progetto ideato da Roberto Cipresso, famoso winemaker internazionale, nella realizzazione della bottiglia celebrativa per Procida, garantendo la loro preziosa partnership ad Identità Mediterranea, la piccola associazione fondata da Gaetano Cataldo nel 2016, food & beverage manager nonché autore di Foodclub.it, che è impegnato a seguire tutte le fasi necessarie alla realizzazione di quello che si prospetta essere la realizzazione di un simbolo, un dono spontaneo verso la nostra bella Isola ed un segnale tangibile di come il Popolo Campano sappia essere coeso, dando prova di grande intelligenza imprenditoriale collettiva e di creatività. Un segno tangibile di solidarietà, quello della famiglia Gimmelli alla piccola associazione, che dimostra come la DS Glass non manca mai di dare dimostrazione di leale attaccamento per il territorio, vicinissima in questo momento alle aziende vinicole partecipanti a Mosaico per Procida.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber