FoodClub | Logo Esdra

Lievitamente, nasce il festival di Garage Pizza

Garage Pizza presenta Lievitamente - il Festival della pizza fatta in casa

Lievitamente, nasce il festival di Garage Pizza

Sulla scia della conquista del mondo, casa per casa, da parte di farina e lievito che (soprattutto in lockdown) ci ha fatto apprezzare nuovamente il divertimento dell'impasto fai da te, nasce Lievitamente.

"Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione a un nuovo progetto, prodotto da Garage Pizza, e di cui siamo orgogliosamente media partner: si chiama Lievitamente – il festival della Pizza fatta (link: https://lievitamente.pizza) in Casa ed è un evento, digitale e in presenza, pensato per raccontare tutte le sfaccettature di questo fantastico mondo a partire da ora e fino alla fine dell’anno" - spiega Antonio Fucito, patron di Garage Pizza.

L’idea principale, ci racconta Antonio Fucito, che sta alla base è quella della condivisione: raccogliere tutti gli appassionati di pizza fatta in casa sotto un unico tetto e creare una community di persone che si confronta, si scambia idee, consigli e opinioni, condividendo passione ed entusiasmo.

Come ogni manifestazione che si rispetti, non potevano mancare dei veri e propri esperti sul tema: oltre alla redazione di Garage Pizza, Food Club e agli altri media partner, ci saranno tre content creator, molto conosciuti su YouTube, veri e propri esperti di pizza fatta in casa che rivestiranno il ruolo di giudici e che trovate linkati in calce alla notizia.

Lievitamente– il festival della Pizza fatta in Casa è dunque l’occasione perfetta per tornare a fare squadra e celebrare la declinazione casalinga della nostra amata pizza, divenuta sempre più celebre negli ultimi mesi di quarantena e non solo.

Il festival è aperto a tutti: non intende né tantomeno vuole parlare soltanto ai professionisti degli impasti o circoscrivere il suo racconto a determinati strumenti e tecniche; si parlerà di pizza nel modo più genuino e inclusivo possibile, dalla napoletana classifica fino a quella contemporanea, passando per quella romana in teglia. E per rendere il tutto ancora più accattivante, ci sarà anche un Contest – che terminerà verso la fine di settembre (data da confermare, ndr) con un evento dal vivo – pensato per coinvolgere attivamente chiunque lo vorrà.

Fucito aggiunge: "A partire dal 10 giugno saranno aperte le iscrizioni, per chi lo vorrà, che permetteranno di partecipare al festival e diventare protagonisti dei prossimi mesi: le vostre pizze saranno uno spunto per guide, articoli, approfondimenti e curiosità da raccontare alla nostra community mentre i migliori 16 tra di voi potranno partecipare alla serata finale e mostrare ai giudici la propria abilità di pizzaioli casalinghi. Per chi lo vuole intanto, è già attivo il gruppo Facebook nel quale troverete altri appassionati come vuoi con cui condividere consigli, idee e pareri."

Lievitamente, nasce il festival di Garage Pizza

Dunque dovete sentirvi tutti i benvenuti: l’obiettivo principale è e rimane quello di condividere una passione con più persone possibile, a partire da chi già ci legge fino a chi si sta gustando le prime soddisfazioni con la propria pizza fatta in casa.

Con questa prima edizione, lievitamente sta per inaugurare una nuova fase per chi ama fare la pizza in casa: una fase fatta di tante idee, una struttura organizzativa già ben fondata, partner, sponsor ma allo stesso tempo un progetto in evoluzione, aperto alla community.

Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber