Noma lancia il Progetto n.001: una linea di Garum made in Copenhagen per insaporire i tuoi piatti
Noma lancia il Progetto. 001: una linea di Garum made in Copenhagen
Negli ultimi diciotto anni, il leggendario ristorante Noma di Copenaghen ha vissuto molte vite. Dai primi giorni di vita in cui hanno creato, esplorando e scoprendo ingredienti, una cucina nordica, ai ristoranti temporanei in giro per il mondo. Oggi, il team che da un ventennio ha cambiato per sempre la gastronomia mondiale, annuncia qualcosa di nuovo: il Noma Projects.
Cos'è il Noma Projects?
È un nuovo spazio per condividere tutto quanto è stato appreso in questo lungo viaggio, per continuare a ispirare e motivare un cambiamento positivo nel mondo. Dai prodotti firmati Noma alle iniziative per la comunità, il Noma Projects sarà un modo per affrontare praticamente i problemi a cui tengono e far crescere e sviluppare la creatività.
Progetto n. 001: La linea di garum by Noma
Potenti e gustose salse ricche di umami che hanno garantito il successo del Noma e dei suoi menù vegetali. Saranno rilasciate a fine anno, e potremo avere sempre nella nostra dispensa qualcosa di gustoso per far esaltare il gusto dei piatti fatti in casa.
Due saranno i garum made by Noma:
GARUM DI FUNGHI AFFUMICATI
Il garum di funghi leggermente affumicato è un'opzione a base vegetale ricca di sapori terrosi e fruttati e una botta di umami. Preparato con funghi biologici pestati con koji di sale e riso e poi affumicati a freddo prima prima di essere imbottigliati. Un modo pratico, veloce e garantito per aggiungere umami e ricchezza alla tua cucina.
RISO DOLCE E GARUM ALL'UOVO
Un garum sviluppato per sfruttare l'umami di un garum tradizionale senza usare carne. Il garum di albume offre un miglioramento del sapore versatile e vegetariano a un ampio e diversificato spettro di preparazioni. Gli albumi freschi vengono miscelati con koji di riso tostato e sale prima di essere lasciati a fermentare per 5 settimane a 60 ° C. L'elisir risultante conferisce una lussuosa rotondità a qualsiasi piatto.
Per il primo accesso a preordini e notizie sui prossimi progetti visita e iscriviti a: nomaprojects.com e segui @nomaferments su Instagram
Appronfondimento:
Ecco come il Noma di René Redzepi è riuscito a dominare e cambiare per sempre la scena gastronomica mondiale
Recensione:
La mia esperienza al Noma 2.0
Seguici su facebook foodclub.it
Iscriviti al nostro gruppo facebook di discussione foodclubbers per ottenere vantaggi in oltre 50 attività ristorative in Italia
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber