PiGreco Pizzeria, Volla (Na) - Corrado Alfano finalmente al timone!
Recensione PiGreco, Volla (Napoli), la pizzeria di Corrado Alfano
Via Famiglietti, 6 - 80040 Volla (Na)
Tel: 334 945 9834
Email: [email protected]
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena; Chiuso Martedì e Domenica a pranzo
Finalmente sono stato da Corrado Alfano nel suo nuovo regno: PiGreco Pizzeria è infatti la sua nuova avventura professionale e personale.
L’insegna stessa si presenta con tutto l’orgoglio del sogno realizzato di Corrado, ed è il suo nome prima ancora che la sua persona ad accoglierci con la dicitura “la pizzeria di Corrado Alfano” perché stavolta Corrado è titolare oltre che pizzaiolo. Approfitto dunque per fargli pubblicamente i miei più sinceri auguri per questa nave che lo vede totalmente al timone.
In gruppo abbiamo scelto di assaggiare 7 pizze che si sono rivelate molto molto buone, ma un gradino sopra le altre sicuramente metterei la Marinara e la Genovese.
La Marinara è stata fatta a mestiere, con la consueta “lav r’uogl” (lava d’olio); la Genovese poi davvero molto gustosa.
Tra tutte quella “migliorabile” - a mio parere - è la 4 caci e pepe in quanto è risultata un po' piatta. si percepiva prepotentemente la provola affumicata che ha monopolizzato il gusto.
Le due in padellino invece sono risultate diverse tra loro. Mi spiego: la prima era scrocchiarella, quindi sembrava più una pizza in pala; la seconda rispecchiava la vera “padellino” ovvero croccante fuori e morbida dentro.
Le pizze
- Margherita
- Marinara
- KM 0
- 4 caci e pepe
- Padellino vista mare
- Padellino sui generis
- Genovese
Insomma Corrado Alfano ha messo in campo tutta la sua esperienza, evidente soprattutto sulla parte classica della degustazione, e tutta la sua volontà di esporsi, con proposte da metter a punto ma che testimoniano il suo mettersi in gioco.
PiGreco Pizzeria ha un futuro roseo davanti a se!
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber