FoodClub | Logo

Pizza Hut ha trovato il modo di “abbracciare” i suoi fan!

Pizza Hut e la coperta ponderata Gravity, l’abbraccio rassicurante contro la pandemia.

Pizza Hut ha trovato il modo di “abbracciare” i suoi fan!

Sapete cos’è una coperta ponderata? Scopriamolo e... siamo sicuri che una volta provata, non potrete più farne a meno, ora come ora!

Si tratta di una coperta con un peso specifico, un peso maggiore rispetto a quello delle coperte tradizionali e che proprio in virtù di questa sua pesantezza garantisce al corpo un effetto benefico, in grado cioè di riprodurre la sensazione di un abbraccio rassicurante.

È proprio al tempo della distanza sociale cosa potrebbe farci più bene?

La coperta ponderata, infatti, esercitando diversi punti di pressione su tutto il corpo, riesce a rilassare il sistema nervoso, aumentando i livelli di serotonina e melatonina -ormoni fondamentali per regolare il tono dell’umore e anche i cicli veglia-sonno.

In parole povere questo sistema di coperta riuscirebbe a regalare l’effetto rilassante che solo una coperta ben tirata e perfettamente rimboccata riesce a dare, simulando l’effetto rassicurante di un abbraccio e favorendo in questo modo il sonno.

E se hai una coperta del genere, dove ti viene in mente di poterla adoperare? Non ditemi che qualcuno può non aver pensato (sempre ora come ora) a divano-netflix-pizza.

E allora chi più del colosso PizzaHut poteva renderla necessaria e personalizzata?

Pizza Hut ha trovato il modo di “abbracciare” i suoi fan!

Pizza Hut ha stretto un accordo con il produttore di coperte ponderate Gravity Blanket, il più famoso. Gravity è stata la prima coperta ponderata lanciata sul mercato e oggetto di studio da parte di un team medico.

Così il brand Puzza Hut ha lanciato una coperta da circa 6 kg decorata come una pizza, per dare ai fan “un extra comfort”, con l’inverno alle porte e la pandemia in ripresa.

Secondo il chief marketing officer George Felix: “questa partnership con Gravity Blanket era la soluzione perfetta per portare una delle nostre pizze in vita regalando ai fan un po’ di cura e della tenerezza in più”.

La coperta di solito è costituita da diversi strati di microsfere di vetro che producono la grammatura desiderata e assicurano che il peso “possa abbracciare” tutto il corpo in lunghezza e larghezza. Ne esistono di vari pesi ma secondo gli esperti, per assicurare un effetto benefico sul corpo, il peso della coperta dovrebbe corrispondere al 10% circa del peso corporeo.

La coperta Pizza Hut costa 150$, il 25% in meno rispetto a una coperta ponderata normale e poi c'è la pizza, come resisterle? Acquistane una finché è "calda" perché sono disponibili per l'acquisto ora e in edizione limitata su originalpanblanket.com