FoodClub | Logo Esdra

PIZZA, LA MANGI OGGI E LA PAGHI NEL TESTAMENTO: ora sappiamo a chi lasciare i nostri soldi.

Hell Pizza in Nuova Zelanda lancia una promo shock per pagare il conto della pizza

PIZZA, LA MANGI OGGI E LA PAGHI NEL TESTAMENTO: ora sappiamo a chi lasciare i nostri soldi.

Fidelizzare i clienti è uno degli scopi primari di qualsiasi locale adibito ad accoglienza e ristorazione. Ed in Nuova Zelanda lo sanno!

Ecco che una catena di pizzerie neozelandese adotti un concetto decisamente atipico di “promozione per fidelizzare i clienti”. Tutto è decisamente "molto particolare": già il nome della pizzeria che è Hell Pizza, seguono poi il nome del servizio proposto - Afterlife Pay - ed il numero di clienti a cui è riservato - ovviamente: 666.

Hell Pizza ha deciso di lanciare una singolare iniziativa che prevede per un metodo alternativo di pagamento:

PIZZA, LA MANGI OGGI E LA PAGHI NEL TESTAMENTO: ora sappiamo a chi lasciare i nostri soldi.
Il video promozionale di Afterlife pay

Compri adesso e paghi dopo,

una attrattiva molto diffusa nel marketing ma che stavolta con quel "dopo" sta indicare... beh, molto dopo, insomma da morti!

I clienti che aderiranno all’iniziativa dovranno sottoscrivere un accordo con cui si impegneranno a pagare la pizza mangiata chissà quanto tempo prima con un lascito testamentario. Infatti le persone che aderiranno a questa bizzarra iniziativa firmeranno un documento legale che permetterà a Hell Pizza di riscuotere l’importo dovuto al momento della morte. Secondo i funzionari di Hell Pizza, tutto è legalmente vincolante e la pizzeria non addebiterà nemmeno interessi o spese aggiuntive.

PIZZA, LA MANGI OGGI E LA PAGHI NEL TESTAMENTO: ora sappiamo a chi lasciare i nostri soldi.

Benn Cumming, CEO di Hell Pizza, ha fatto sapere che AfterLife Pay nasce come critica al concetto di “compra ora, paga poi”, un modello sempre più adottato dalle grandi multinazionali che però sta mettendo in ginocchio la piccola economia, soprattutto in un momento storico di inflazione. 

“Stiamo assistendo a un numero crescente di persone che utilizzano questi schemi per acquistare beni di prima necessità come il cibo. Pensiamo che sia tutto eccessivo, soprattutto se si considera che in Nuova Zelanda il 10,5% dei prestiti risulta non restituito”, ha dichiarato Cumming in un comunicato stampa ufficiale. “AfterLife Pay è una campagna leggera che rafforza la posizione di Hell sui programmi ‘compra ora paga dopo’: potete avere la vostra pizza e mangiarla anche senza fastidiose spese di mora o penali”.

Non tutti però potranno accedere all'iniziativa promozionale!

PIZZA, LA MANGI OGGI E LA PAGHI NEL TESTAMENTO: ora sappiamo a chi lasciare i nostri soldi.

Verranno appunto estratti i fortunati tra tutti coloro che aderiranno, i quali si registreranno ad un apposito link. Il numero scelto? Non poteva che essere 666, in pieno stile Hell.

Hell Pizza ha fatto sapere che i 666 clienti fungeranno solo da test iniziale. In caso di successo la pizzeria potrebbe allargare l’offerta a sempre più utenti.

La catena di pizzerie Hell Pizza non è affatto nuova a iniziative shock.

Già in passato il gruppo si era fatto conoscere a livello mondiale per le sue trovate pubblicitarie a dir poco singolari, come quella di Pasqua 2014, quando per promuovere la rabbit pizza venne realizzato un cartellone pubblicitario con 550 pelli di coniglio. O, ancora, l’hamburger crocifisso, presentato con lo slogan: “Per un periodo di tempo limitato. Un po’ come Gesù“. E ancora, recentemente, la pizza vegetariana è stata venduta con un sacchetto opzionale di salsa di pomodoro infusa con brodo di manzo e capsule di sangue di cervo.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber