FoodClub | Logo Esdra

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

Aversa, Trunch e la pizza in pala di Young Man Vs Food

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

TRUNCH

Piazza Vittorio Emanuele III,17/18, Aversa, Italy
Tel: 081 1966 3593
Aperto tutti i giorni. Chiuso Lunedì.
Menu
Facebook // Instagram

Un mese. Solo un mese dall'apertura e Trunch fa già rumore come aveva promesso Stefano Chianese.

Si trova ad Aversa il nuovissimo e coloratissimo locale di Stefano, ben più noto con il suo alter ego YoungManVsFood, pseudonimo nonché nickname della seguitissima pagina Instagram grazie alla quale Stefano ci porta con se nelle sue avventure alla scoperta del cibo più gustoso e goloso in Campania.

Proprio grazie alla passione per il food e la condivisione, Stefano ha iniziato ad attraversare con maggior frequenza le varie province campane; deve invece a curiosità e coinvolgimento la sua voglia di scoprire e indagare i dettagli. Il tutto lo ha portato a Trunch, il suo locale, il suo format, la sua idea, la sua creatura - è il caso di dirlo - a immagine e somiglianza delle proprie esperienze.

E allora lasciamo la parola a Stefano che ci racconta come nasce l'idea di un locale, come nasce Trunch!

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

"L’idea mi è venuta 5 anni fa circa. Facendo il foodblogger giravo moltissimo e mi appassionavo sempre più alla incredibile variabilità che il mondo del food offre: impasti, format, concept, topping, fusion. Ogni cosa, ogni dettaglio alimentava la mia conoscenza che a sua volta accresceva la mia curiosità.

Man mano, dunque, prendeva sempre più forma la mia personale idea basata di certo sulle mie preferenze ma anche su ciò che l’esperienza mi aveva aiutato a capire potesse essere la strada da perseguire per restare coerente con il messaggio che ho sempre cercato di far passare: il cibo deve dare contemporaneamente sapere e sapore; la leggerezza dei colori, dell’estetica, del praticità deve combaciare con l’intensità dell’esperienza, del gusto e della cultura (non solo gastronomica).

Motivo per cui dal comfort food mi sono aperto a provare anche una ristorazione di più alto standard proprio per capire sempre meglio. "

Perché la pizza?

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

"Diciamo che mi è sempre stato chiaro che quanto meglio mi sentissi addosso era la pizza, forse perché mi sono trovato a vivere l’esplosione di questo mondo; in seguito ho conosciuto Vincenzo Consiglio e ho cominciato a pensare il format da proporre fosse quello della pizza in pala. Ad oggi Vincenzo collabora con me in Trunch e ci siamo dedicati ad un simil- pizza romana con impasto ad alta idratazione ed alta digeribilità per dare maggiore masticabilità, il tutto portando la cucina sulla pizza."

Trunch - dove, come, cosa, perché.

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

Il locale si trova ad Aversa in Piazza Vittorio Emanuele III, nel centro del movimento della cittadina normanna che ad oggi è anche uno dei centri campani dell'offerta gastronomica e della movida. Un dettaglio che a Stefano sicuramente non sarà sfuggito, come l'assenza di un locale simile sul territorio aversano tanto per aspetto quanto per offerta.

Trunch ha un aspetto molto pop, a cominciare dalle luci che per la maggiore sono led di vari colori che si intonano perfettamente con la scelta del design interno: colori esplosivi, accostamenti che fondono la moderno e pratico in netta coerenza con l'offerta.

Trunch, Aversa: l'esplosione di sapore, rumore e colore della pizza di YoungManVsFood aka Stefano Chianese

Stefano infatti non ha dimenticato nulla! Ben due i menù studiati, quello da sala e quello take away non è banale, anzi è fare attenzione ai propri clienti tanto quanto al proprio prodotto. Nel primo, oltre le classiche (margherita, marinara, etc) troviamo anche la "cucina sula pizza" con la genovese o la nerano, ma anche la katsuobushi (cremoso di provola, olive, zest di limone, soia, cipolla caramellata, gel di alga marina e katsuobushi, appunto). Il menù per il "portar via" è invece improntato sulla possibilità di scegliere la pala intera ma anche i singoli tranci.

Non mancano i fritti, dai più tradizionali (frittatina classica e di pasta e patate; crocchè) ad una scelta più fusion e ancora una volta più alla moda come il bao con pulled pork, cipolla caramellata e mayo spicy ma anche trunch roll al salmone o al tonno che vuole essere una risposta al solito arancino: alla base tartellette di riso al nero di seppia con sopra o una tartare di salmone aromatizzata alla salsa sriracha, cremoso al lime e tariyaki, oppure una tartare di tonno marinato in soia, sale e pepe con guacamole, cremoso al lime e teriyaki.

L'esplosione Trunch: sapore, rumore, colore

Insomma, tutto il format è una continua contaminazione dall'oriente più estremo all'occidente più iconico, passando per la tradizione e senza mai rinunciare al gusto.

crediti foto: Factory

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber