FoodClub | Logo Esdra

Chef si ribella alle influencer: "Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che carica solo foto in costume da bagno?"

Edgar Núñez contro le influencer: mostrano un mondo che non possono permettersi

Chef si ribella alle influencer: "Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che carica solo foto in costume da bagno?"

L’accusa: “mostrano un mondo fantastico che non possono permettersi”

Negli ultimi anni è diventata una pratica comune per gli influencer che lavorano con i social media ricevere gratuitamente servizi di vario genere in cambio della pubblicità sul proprio canale Instagram. Edgar Núñez, famoso chef messicano, esce allo scoperto e comunica il pensiero di tanti che controvoglia spesso assecondano la pratica.

Alcuni giorni fa, il talentuoso chef messicano Edgar Núñez é uscito allo scoperto con una serie di dichiarazioni che raccolgono il malcontento di tanti. A scatenar la polemica è stato un post su Twitter di Manuela Gutiérrez, influencer colombiana che gli ha chiesto di cenare gratis al suo ristorante. La modella era pronta a far pubblicità al ristorante dal suo profilo Instagram.

Edgar, proprietario del locale di cibo esotico, Sud777, ha rifiutato spiegando i motivi per cui non ama metter in pratica il sistema di scambio con gli influencer. L’uomo ha sottolineato principalmente che le modelle e gli altri influencer costruiscono aspettative irrealistiche illudendo i follower andare in posti che in realtà “non possono permettersi “

"Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Per me è sbagliato è far credere alle persone che li seguono che sono cose alla portata delle loro tasche. “

Inoltre, il celebre chef ha ammesso che anche accettando la proposta di Manuela Gutiérrez, non ne trarrebbe alcun vantaggio. Il suo ristorante non ha bisogno di altra pubblicità.

"Io da solo, Edgar, senza contare le pagine del mio ristorante, super di 10 volte il pubblico dell’influencer e non mi dedico molto ai social."

L’uomo ha anche spiegato che un influencer che “posta solo foto in bikini”  non ha competenze nel mondo della gastronomia. La donna in questione non è il tipo del cliente che Edgar vuoel al suo raffinato ristornate.

"Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?"

Lo chef ha poi educatamente concluso scusandosi con i suoi follower per le parole troppo dirette.

Credit photo: Chef expone a influencer que pidió comer gratis en su restaurante (tunota.com) / cosemoltrostrane.com

Leggi anche:

- Nonostante il menù da 700 dollari e il locale sempre pieno, il Noma chiude in perdita

Curiosità da ombrellone

- Cibi Blu: Quali alimenti sono naturalmente di questa tonalità? Caviale, banane e addirittura un vino. Scopriamoli tutti.

- Viaggio nel caviale, blu, albino e brillante. Andiamo alla scoperta delle varietà.

- C'è un italiano tra i 10 (+1) ristoranti più cool in cui mangiare nel 2022, secondo gli esperti

- Confessioni di un ispettore Michelin: "Non si diventa ricchi, non si mangia sempre bene, guadagniamo 700 sterline al mese per una carriera che al massimo dura 5 anni"

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber