FoodClub | Logo Esdra

Four Seasons si conferma il luxury brand con il maggior numero di stelle Michelin

Per Guida Michelin il brand più premiato è Four Season Hotels and Resorts

Four Seasons si conferma il luxury brand con il maggior numero di stelle Michelin

La Michelin ha svelato, a gennaio, tre delle più importanti guide e indubbiamente c’è da fare attenzione ad un dettaglio: gli eccezionali ristoranti del Four Seasons stanno addentrandosi in un nuovo anno con un rinnovato impegno per l'eccellenza. Sono ben 27 le stelle Michelin in 19 ristoranti, così Four Seasons si conferma il luxury brand di ospitalità con il maggior numero di stelle Michelin.

Fondato nel 1960, Four Season Hotels and Resorts attualmente gestisce 119 hotel e resort e 44 proprietà residenziali nei principali centri cittadini e destinazioni turistiche in 47 paesi, e con più di 50 progetti in fase di pianificazione o sviluppo. Così Four Seasons si colloca costantemente tra i migliori hotel del mondo e tra i marchi più prestigiosi.

Christian Clerc, Presidente, Operazioni globali, afferma: “In questi tempi difficili, diventiamo più forti e ci adattiamo per mantenere il nostro impegno per la qualità e l'eccellenza. I nostri chef e i nostri team culinari in tutto il mondo sono in continua evoluzione per trovare modi creativi per offrire ai nostri ospiti le migliori esperienze culinarie possibili. Le Guide Michelin di quest'anno riflettono lo spirito appassionato, l'innovazione e la resilienza che prevale nelle nostre cucine e sale da pranzo in tutto il mondo."

Tutto gli staff di tutti i Four Seasons del mondo hanno messo in gioco creatività e innovazione quest’anno: dagli chef con le brigate di cucina a sommelier e barman hanno fatto di tutto per offrire esperienze indimenticabili. Ad esempio, a Capodanno, i parigini hanno avuto l'opportunità di cenare con un menu a più portate preparato dagli chef di Le Cinq *, abbinato ai vini della leggendaria cantina del Four Seasons Hotel George V, Parigi. Ad Hong Kong, i famosi pudding dello chef Chan Yan Tak di Lung King Heen * sono disponibili per il take-away per celebrare il capodanno lunare, mentre i fiorentini possono godersi una cena romantica per due da Il Palagio * per San Valentino, una serata indimenticabile con lo stellato a casa propria.

STELLE MICHELIN AI FOUR SEASON NEL MONDO

Guida Michelin Francia, il 18 gennaio 2021.

Four Seasons Hotel George V, Parigi in testa ancora una volta con un totale di cinque stelle in Le Cinq * ha mantenuto la sua posizione sotto la guida visionaria dello chef Christian Le Squer (anche Executive Chef dell'Hotel); Lo chef Michael Bartocetti guida il team di pasticceria dell'hotel, mentre Eric Beaumard sovrintende sia la sala da pranzo Le Cinq che la storica cantina dei vini. Four Seasons Hotel George V, Paris è l'unico hotel Palace in Europa ad avere cinque stelle Michelin in tre ristoranti.

Le George * con lo chef Simone Zanoni che continua a promuovere pratiche culinarie sostenibili;

L'Orangerie *, guidato dallo chef Alan Taudon.Sempre in Francia, ci sono anche lo chef Yoric Tièche che ha riconfermato Le Cap * al Grand-Hôtel du Cap-Ferrat e poi c’è Prima * dello chef Nicolas Hensinger a Les Chalets du Mont d'Arbois, anch’esso che ha anche mantenuto il suo posto nella Guida Michelin.


Guida Michelin Hong Kong e Macao, 27 gennaio 2021.

Four Seasons Hotel Hong Kong sine distinto ancora una volta come leader culinario globale, con ben otto stelle sotto lo stesso tetto, il risultato migliore di qualsiasi hotel di Hong Kong.

Lung King Heen * dello chef Chan Yan Tak ha dimostrato ancora una volta perché è stato il primo ristorante cinese al mondo a guadagnare tre stelle;

Caprice *, l'alta cucina francese guidata dallo chef Guillaume Galliot ha mantenuto le sue stelle, celebrando l'ingresso di Caprice Bar tra i 50 migliori bar asiatici grazie alla creatività del Four Seasons Beverage Ambassador Lorenzo Antinori;

Sushi Saito ** continua a brillare sotto due stelle (Chef Masashi Kubota). Dirk Haltenhof è lo chef esecutivo dell'hotel e lo chef Ringo Chan guida il team di pasticceria dell'hotel.Al Four Seasons Hotel Macao, anche Zi Yat Heen * (chef Cheung Chi Choi) ha mantenuto la sua posizione nella nuova Guida Michelin.


Guida Michelin 2021 per Gran Bretagna e Irlanda, il 25 gennaio 2021.

La Dame de Pic London ** al Four Seasons Hotel London at Ten Trinity Square, ancora una volta ha guadagnato due stelle. ⁃ Lo scorso anno è stato annunciato che la chef Anne-Sophie Pic (la prima chef donna a guadagnare tre stelle Michelin) ha anche collaborato con Four Seasons Hotel Megève per creare un nuovo concetto e menu a Le 1920 - La Dame de Pic, che attualmente ha il riconoscimento Michelin's Plate.

LE RECENTI AGGIUNTE DELLA GUIDA MICHELINNell'autunno 2020, le stelle Michelin sono state assegnate a:

Mio * e Cai Yi Xuan * (chef Li Qiang) al Four Seasons Hotel Beijing;

Yu Yuan * (chef Ko Kwok Fai) al Four Seasons Hotel Seoul;

Il Palagio * (chef Vito Mollica) al Four Seasons Hotel Firenze;

Sushi Wakon * al Four Seasons Hotel Kyoto;

Yu Yue Heen * (chef Mai Zhi Xiong) al Four Seasons Hotel Guangzhou;

Il Lago * (Chef Massimiliano Sena) al Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra detiene attualmente una stella, con la Guida 2021;

CUT * (chef Hilary Henderson) al Beverly Wilshire, A Four Seasons Hotel e Jiang-Nan Chun * (chef Albert Au) al Four Seasons Hotel Singapore hanno ciascuno una stella Michelin.

Scopri tutte le nostre curiosità Guide e Riconoscimenti!

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber