FoodClub | Logo Esdra

LA SETTIMA EDIZIONE di THE BEST CHEF AWARDS powered by Perlage: i nuovi candidati per la Top 100 2023 sarà svelata dal 1 Marzo

New candidates per la Top 100 di The Best Chef Awards 2023

LA SETTIMA EDIZIONE di THE BEST CHEF AWARDS powered by Perlage: i nuovi candidati per la Top 100 2023 sarà svelata dal 1 Marzo

I fari che illumineranno la settima edizione di The Best Chef Awards powered by Perlage, si accenderanno domani quando verranno svelati i primi nuovi candidati per la Top 100 di The Best Chef Awards 2023. Il resto dei nomi verrà svelato nelle prossime settimane, in ordine sparso con due chef al giorno per 50 giorni.

28 febbraio 2023 - L'annuncio

Giacche stirate, coltelli affilati e fuochi accesi. I macchinari dell'attesissima settima edizione dei The Best Chef Awards powered by Perlage - il marchio polacco dell’acqua minerale da una delle regioni polacche più belle, Nałęczów - sono già perfettamente oliati e pronti a partire. Le date e il luogo del gran Gala finale e delle sue attività parallele non saranno ancora resi pubblici, ma da domani le identità dei cento nuovi professionisti che aspirano ad essere incoronati The Best Chef in the World saranno annunciate sul sito web dell'organizzazione e su i social network (*), al ritmo di due al giorno.

Nelle prossime settimane verranno svelati i nomi che compongono questa selezione realizzata da un gruppo di 150 esperti, tra giornalisti, critici, intenditori e fotografi abituati a girare il mondo guidati dai suoi diversi profumi e sapori.

A seguire, il verdetto finale – La lista Top100 per il 2023 sarà frutto dei pareri e dei voti di un totale di 350 persone: i cento nuovi candidati, i cento chef che compaiono nella classifica del 2022 e i 150 esperti a cui si fa riferimento.

L'attesa sarà presto ripagata con la presentazione della città che ospiterà la settima edizione degli awards, succedendo a Varsavia, Milano, Barcellona, Amsterdam e Madrid che hanno visto trionfare Joan Roca (due volte vincitore, 2017 e 2018), Björn Frantzén (2019), René Redzepi (2020) e Dabiz Muñoz (due volte vincitore, 2021 e 2022). Lo chef del ristorante DiverXO è attualmente il numero uno della lista, come premio per il suo esubero di fantasia, di provocazione, di anticonformismo e di creatività a capo del suo unico UniverXO.

UNA CLASSIFICA CONSOLIDATA COME BENCHMARK GLOBALE

Dal suo lancio nel 2017, Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, leader di The Best Chef Awards, hanno superato tutte le difficoltà incontrate lungo il percorso, inclusa la pandemia nel 2020 che li ha costretti a produrre un'edizione interamente online. La classifica si è affermata negli anni come punto di riferimento mondiale capace di attirare l'attenzione dei media internazionali e di chiamare a raccolta la crème de la crème della gastronomia mondiale, chef, giornalisti e gourmet di decine di nazionalità, ovunque si tenga.

L'obiettivo di The Best Chef è di stabilire connessioni mondiali tra i migliori pensatori e leader nel mondo della gastronomia e dell'alta cucina, mettendo in luce i loro modi di fare le cose. Il suo obiettivo, infatti, è mettere in risalto persone, non ristoranti o luoghi; l'attenzione è rivolta allo chef, alle sue preoccupazioni, al suo approccio alla cucina e a ciò che lo distingue da chi lo circonda. Cucinare bene non basta; creatività, intelligenza, passione, innovazione, sostenibilità, presupposto della tecnologia o della scienza e l'impatto sociale positivo attraverso la cucina vengono inoltre tracciati ed evidenziati.

Da domani, l'identità dei 100 nuovi candidati ai The Best Chef Awards 2023 sarà svelata gradualmente attraverso i loro profili Instagram e Facebook e il sito web.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be https://www.facebook.com/groups/foodclubbers/#foodclubber