FoodClub | Logo

Londra: Il ristorante 2 stelle Michelin Mayfair di Alex Dilling non riaprirà.

Londra: Il ristorante 2 stelle Michelin Mayfair di Alex Dilling non riaprirà.

Londra: Il ristorante 2 stelle Michelin Mayfair di Alex Dilling non riaprirà.

Pioggia di stelle cadenti

In questa settimana non si contano i grandi ristoranti che non riapriranno mai più. Da Monaco con Tohru Nakamura a Didier De Courten a Sierre si susseguono notizie di chiusure eccellenti. Serrate che cambieranno per sempre la mappa gastronomica globale.

Ultimo in ordine cronologico è il Mayfair di Alex Dilling, il ristorante 2 stelle Michelin di Londra. Queste le parole di Alex con le quali annuncia la chiusura:

"È con grande tristezza confermo che Mayfair non riaprirà mai più.
Gli ultimi 2 anni sono stati un viaggio fantastico.
Voglio ringraziare tutto il team che ne ha fatto parte; per aver sostenuto la mia visione di gastronomia e cultura dell'ospitalità. Siete tutti incredibilmente talentuosi e sono così orgoglioso che siate stati i miei colleghi e soprattutto miei amici.
Non ho dubbi che le nostre strade avranno modo di ricongiungersi.
Ringrazio tutti gli ospiti che sono venuti e hanno goduto del nostro lavoro. Abbiamo trovato tanta gioia nel nostro lavoro e abbiamo avuto modo di sfidarci ogni giorno per provare a rendere l'esperienza al Mayfair memorabile.
E infine i nostri fornitori, una cucina puramente basata sulla qualità del prodotto è stata resa possibile solo grazie al vostro sostegno e alla vostra passione. Se qualcuno è in cerca di personale, per favore mandatemi un messaggio e vi invierò felicemente un cv di una di queste incredibili persone di talento.
Non vedo l'ora di cucinare di nuovo per tutti voi"