FoodClub | Logo

Chi è Maicol Izzo, protagonista del quinto episodio di "The Kid Inside the Chef"

Maicol Izzo è chef del ristorante 1 stella Michelin Piazzetta Milù a Castellammare di Stabia

Chi è Maicol Izzo, protagonista del quinto episodio di "The Kid Inside the Chef"

Torna The Kid inside the Chef, la miniserie originale foodclub.it prodotta da fatelardo in onda su questi schermi. Un reportage che vuole abbattere i falsi miti riguardo i cuochi d'alta cucina, scavando nei loro ricordi d'infanzia vi mostreremo il bambino che anima questi grandi chef, in cui senz'altro vi riconoscerete.

Le altre puntate:
Francesco Sposito con il ricordo del carciofo arrosto (video)
Domenico Iavarone con il suo ricordo di soffritto (video)
Lino Scarallo e il suo impossibile "Brodo con la forchetta" (video)
Domenico Candela le alici in tortiera della Nonna (video)
Quale sarà il piatto dell'infanzia di Maicol Izzo? Lo scopriremo insieme alle 12.30 su questi schermi, nel frattempo vi diciamo chi è:

Maicol Izzo è lo chef di Piazzetta Milú.
È il più giovane dei fratelli Izzo, partito giovanissimo per entrare nelle brigate di importanti ristoranti ed apprendere i segreti della cucina.

Chi è Maicol Izzo, protagonista del quinto episodio di "The Kid Inside the Chef"
I fratelli Izzo

Dapprima un’importantissima esperienza di due anni a La Torre del Saracino, con Gennaro Esposito, emblema della ristorazione campana e italiana; poi la sua prima grande esperienza all’estero nel regno del grande Albert Adria al Tickets di Barcellona, e in tutte le insegne del gruppo El Barri, per altri due anni. Breve parentesi a Londra al Dochester di Alain Ducasse e al StreetXo di David Munoz e poi otto mesi in Francia al Mirazur del tristellato Mauro Colagreco in Costa Azzurra. Ultima illuminante esperienza di 6 mesi ancora con Albert Adria, suo maestro, nella squadra di pasticceria del Tickets.

Maicol, a 25 anni, ha da poco realizzato il sogno di poter tornare a casa per esprimere il suo metodo di lavoro e la sua visione di cucina e portare Piazzetta Milú e tutta la sua famiglia a livelli ancora più alti.

È considerato dalla critica gastronomica uno degli giovani chef più talentuosi d’Italia

Pochi mesi fa a conferma del suo talento ha riconfermato la stella Michelin e conquistato il terzo cappello nella guida Espresso.

Chi è Maicol Izzo, protagonista del quinto episodio di "The Kid Inside the Chef"
La famiglia Izzo
foto e bio: www.piazzettamilu.it