FoodClub | Logo

Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super

Epifania: tutte le feste porta via... ma non l'appetito. E allora ci pensa Lelena a fare una SUPER rivoluzione.

Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super
Lelena Burger&Co
Aversa (Ce) - Via G . Giolitti, 7
+39 081 612 3776
Aperto tutti i giorni a cena dalle 19 alle 24.
Facebook
Instagram

Nelle ultime due settimane siamo passati da un anno ad un altro, dai nuovi buoni propositi alla vecchia consapevolezza che tirare le somme è solo un modo per accettare qualcosa che finisce e accogliere quanto di nuovo siamo diventati. Due settimane di corsa verso questo giorno che chiude le feste e apre davvero il nuovo anno, due settimane di faccia a faccia con noi stessi perché ciò che diventiamo null’altro è se non quanto di più vicino a noi stessi siamo mai stati. Questa è l’Epifania (dal greco epifànio, «mi rendo manifesto»), una “rivelazione” che ci spalanca gli occhi e ci rende coscienti della nostra vita, del senso del nostro percorso.

Il mio 6 gennaio è iniziato da Lelena Burger&Co e il suo ritorno è stato la mia Epifania.

Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super

Da 10 giorni i Girasole sono tornati a illuminare via Giolitti ad Aversa con il loro giallo vivo. Sì, perché dopo qualche settimana di chiusura per restyling ed ampliamento del format, hanno riaperto al pubblico il 27 Dicembre spiazzando tutti con la scelta di ricreare, all’interno del locale, una piazza (Piazzetta Lelena) su cui si affacciano ben tre differenti locali: il Lelena Burger -da dove arrivano i loro burger, quello che li hanno resi grandi e per cui tanto ci sono mancati, il Lena’s - dove trovare soft ice creams da completare con una scelte tra decine di topping, e Cocó - un nuovo angolo sul mondo del pollo fritto (e non) in versione Lelena, in cui si facilmente si vola da sandwiches ad alette per poi tornare a terra tra cosce e ulteriori proposte burger, sempre spaziando tra salse, marinature e panature diverse.

Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super
Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super
Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super

Eppure la vera sorpresa giunge con l’arrivo a tavolo del panino. La nuova presentazione è molto yankee, con le patatine (che ora sono a scelta) direttamente nel piatto, libere, come a dirti “raccoglimi subito”. E infatti non si resiste ad assaggiarle, ancora di più ad andare avanti e finirle vista la loro freschezza, la loro croccantezza.

Il panino non appare particolarmente diverso da quello a cui ci avevano abituati, indubbiamente è più "composto" sia perché viene servito chiuso sia perché sembra più affabile, è meno alto ma parecchio invitante perché si rendono ben visibili gli strati, sono perfetti i colori e le cotture; al primo morso ci si accorge subito che nuovi sono i sapori: pane con una nuova ricetta che lo rende più soffice e più accomodante, pronto per una carne tenerissima e succulenta, saporosa e sugosa che loro stessi macinano e conciano, con un gusto forte, deciso, che non viene coperto nemmeno dal formaggio che gli fa da coperta. E il bacon. Il bacon cotto a puntino con un effetto crispy che -dopo occhi e palato- invita anche le orecchie a festeggiare.

Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super
Epifania e rEvoluzione, Lelena Burger torna Super

Proprio così è iniziata la mia Epifania e proprio così ho capito che l’evoluzione è tanto cambiamento quanto rivoluzione: prendere coscienza del nuovo e manifestarlo con tutto se stessi. Così ho capito che l’evoluzione ci cambia nell’approccio e nell’aspetto ma non cambia il cuore e la sostanza.

Solo rivelandosi si può uscire dall'ordinario. Lelena è tornato ed è super!