Ginetta Burger il Fast Food più convincente in circolazione
Ginetta Burger: Il boss dei panini della paninoteca Da Gino spacca con il nuovo format!
Centro Commerciale Vulcano Buono (nei pressi del cinema)
Via Boscofangone - 80035 Nola (NA)
Email: [email protected]
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.
Menu
Facebook // Instagram
Volevo provare assolutamente Ginetta Burger.
Ci volevo andare da un bel po' ed ho trovato l'occasione di recarmi a Nola al Vulcano Buono, volevo conoscere il nuovo progetto di Gino Ferrante - titolare e ideatore del noto Paninoteca Da Gino.
I social - curatissimi come al solito - già ti fanno venire fame, ma la cosa che contraddistingue questo imprenditore campano è senz'altro la consistenza e la realtà di quello che poi trovi (davvero) nei suoi locali.
E non appena si entra in questi posti ci si rende subito conto che nulla è lasciato al caso:
la scelta dei colori delle sedie, l'arredamento New York style e il meraviglioso vassoio su cui sono serviti gli hamburger. Tutto ti fa subito capire l'incredibile cura del dettaglio, caratteristica del lavoro di Gino, che anche nel format "low cost", ha mantenuto intatte due cose: gusto estetico e qualità! E questo me l'aspettavo conoscendo il lavoro che già svolge a San Vitaliano.
Attenzione però! Va ben specificato che Ginetta Burger è la cugina di Paninoteca da Gino, non una copia in piccolo né una replica. Troverete la coerenza di un progetto che prende continuità pur spaziando in un altro pianeta seppur dello stesso sistema solare.
Quel NY-Style, ad esempio, non è un caso.
No, nemmeno quello!
Perché dall'aspetto fino al morso troverete un burger che sa di internazionale, che vi porterà in giro per quei caratteristici fastfood yankee ma anche di Londra che tanto sono semplici quanto sorprendenti. Ginetta Burger porta avanti i principi del cugino maggiore con qualità dei prodotti e garanzia del 100% made of good ma non è sovrapponibile: certo, parliamo della capacita di Gino di fare sempre raccolto della sua esperienza e del suo successo con la Paninoteca ma appunto Ginetta non è una paninoteca, è proprio un american fast food.
I due panini che ho scelto:
- Bacon crock doppio (eccezionale) : hamburger, cheddar, cipolla piastrata, bacon croccante, salsa wow .
- Ginetta crispy con pollo croccante (credo che il pollo come lo tratta lui non lo tratta nessuno!): cotoletta crispy ripiena al cheddar, bacon, lattuga, cipolla croccante, salsa Ginette
Il pane morbido, fa affondare subito il morso: si tratta di un potato rolls, ovvero un pane tipico americano che vede nell’impasto una percentuale di patate così da renderlo più dolce e burroso.
La qualità della carne si percepisce subito. Rigorosamente macelleria italiana.
Note di merito
Indubbiamente per le patatine, seppur non fresche ma davvero buonissime, e l'immancabile salsa ginetta, a firma di un prodotto che non cede sull’identità.
E ancora appetizer come i pop corn (di pollo) che non ho provato ma che sono veramente un tocco americanissimo , oppure le ginette o le chicken wings; ma anche insalatone e il "Gino Sweet", il lato dolce con l'epico (finto) tiramisù - il Ginamisù - (con crema di cacao e nocciola) che spopola a San Vitaliano.
Tornando al format a me convince tanto!
Qualità prezzo eccezionale direi forse la migliore sul mercato come quality fast food. In giro ormai si trovano tanti format, ma se io dovessi decidere di investire in uno di essi sicuramente Ginetta Burger sarebbe la mia scelta!
Il messaggio a chi mi legge è questo:
se vostro figlio vi chiede l'hamburger invece di portarlo da Mc Donald's, portatelo qui, da Ginetta Burger! Anche da Ginetta c'è il panino con il regalino, ma il regalo a voi è che siete sicuri che sta mangiando carne vera con ingredienti gustosi!
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber