Libro's Cool di Valentino Libro, pizze ad alta gradazione alcolica.
Libro's Cool bere pizza Aversa cocktail Bruno Vanzan Italia pizzeria alcolica
Immaginate di dover uscire per cena ma preferite scendere prima di casa nonostante abbiate prenotato più tardi. Immaginate di non dover stare in piedi davanti ad un locale a fare lunghe ed interminabili attese prima che vi sia preparato il vostro tavolo. Immaginate che dopo cena nessun cameriere o qualunque altra persona vi metta fretta o vi faccia sentire in quella scomoda condizione di dover liberare il vostro tavolo.
Pensate ora che siete sul punto di scendere di casa ed uscire. La vostra prenotazione è a più di un’ora di lì. Avete sete, volete ritagliarvi un’ora di tempo a sorseggiare qualcosa, magari un buon cocktail od una bella bolla prima di sedervi ad un tavolo. E supponete ora di aver consumato il vostro pasto in compagnia di amici, perché no, una bella pizza con quei cari e vecchi amici che non vedevate da tempo e che oltre ad una buona “ruota di carro”, avete ancora fame di sentir i lunghi racconti dell’estate del vostro vicino di posto. Desiderate riempirvi ancora di quei racconti, di sorseggiare ogni singola parola come si sorseggerebbe una birra alla spina in spiaggia.
Ebbene signore e signori, un posto così esiste eccome, non è soltanto l’isola felice dei vostri sogni ma ha “carne ed ossa”.
Questo posto miei cari è LIBRO’S COOL.
Nato dalla geniale mente di Valentino Libro, titolare e pizzaiolo di gran fama, prende vita questo nuovo concept il 26 Giugno ed è subito un gran successo.
“Libro’s Cool riguarda l’aperitivo ma anche il dopocena, vuole essere un luogo ove il cliente si senta avvolto ed accolto come in un abbraccio, accompagnandolo lungo tutto un percorso che riempie la sua serata” queste le parole di Valentino. “Vogliamo esser l’alternativa comoda e totalizzante per i nostri clienti, vogliamo coccolarli, servirli e far sentire come a casa”.
Ebbene sì, è questo uno dei sentori che si respira nella corte interna della meravigliosa struttura, che richiama a tratti un harem, a tratti il cortile di un elegantissimo palazzo, che vede baricentrico rispetto a tavoli e sedute, divani ed altalena, una consolle da bar, dietro la quale un barman con maestria prepara i cocktail.
Valentino ha ritagliato una sala interna e la cortina del meraviglioso edificio ad un solo protagonista: lo champagne!
Numerose le etichette, blasonati i nomi dei produttori, le bottiglie sempre ben refrigerate svettano luminose dalle loro celle, ed è superlativo concedersi il brio francese in una location così “COOL” appunto.
Libro’s cool prevede anche cene spettacolo una volta alla settimana e soprattutto tante novità che diventeranno o son già diventate per gli aversani (e non) la norma, come la realizzazione ogni mese, di una nuova pizza abbinata ad un buon cocktail, cene spettacolo, musica live con artisti di nicchia e soprattutto eventi con i miglior barman d’italia. Ed è proprio uno dei più grandi bartender italiani che venerdì 4 Settembre si è esibito dietro al bancone di Valentino: Bruno Vanzan.
La carriera di Bruno Vanzan inizia all’età di 18 anni, in un bar caffetteria nella periferia di Roma. Il primo periodo è stato molto duro, infatti inizia a servire drink dopo quasi un anno. A seguito di questa esperienza e sotto consiglio del padre, decide di frequentare dei corsi di formazione che uniti alla tenacia, all’impegno ed al continuo allenamento lo portano a raggiungere un alto livello di professionalità.
Da li in avanti prosegue ad allenarsi nel Flair continuando ad accrescere le sue competenze da barman. Oltre alla formazione, si fa strada sul campo cambiando anche molto spesso cocktail bar, per accrescere ancora di più le sue competenze, lavorando insieme a barman diversi e con differenti metodi di lavoro.
Bruno partecipa alla sua prima competizione nel 2006. Nel 2008 arriva una grande soddisfazione, il titolo di Campione del Mondo Bacardi e Martini, seguita nel 2010 dall’ingresso nella TOP 10 Bartender Mondiale. La sua carriera continua sul campo, viaggiando attraverso 4 continenti, Europa, Africa, America e Asia.
Nel 2015 conferma nuovamente le sue abilità diventando vice campione del mondo del WFA (World Flair Association), ma come al solito il tenace Bruno non si ferma e nel 2016 al campionato del mondo IBA (International Bartenders Association) disputato in Giappone, vince il premio per il miglior cocktail. Con più di 150 gare, 78 vittorie internazionali e 112 trofei vinti, Bruno Vanzan è decisamente uno dei migliori e più importanti barman del mondo.
Da Libro’s Cool si è assistito ad un vero e proprio spettacolo, fatto di bottiglie volanti, shaker ruoteanti che si fermano dritti ed immobili sul gomito, cubi di ghiaccio fermi a mezz’aria, miscugli che, come sospesi nel tempo e nello spazio, passavano da un recipiente all’altro senza errore né sbavatura, tra le mani rapide e veloci di Bruno. Ottima la selezione di cocktails ideata per la serata:
WHITE SENSATION
- Gin
- Elderflower
- Liquore di lychee
- Zucchero di canna bianco
- Succo di limone
- Albumina pastorizzata
PURPLE MOJITO
- IOVEM
- Succo di lime
- Zucchero di canna bianco
- Menta fresca
- Ginger beer
THUNDER TONIC
- IOVEM
- Acqua Tonica
- Angostura
- Zest di Limone
GIN TONIC 2.0
- Gin G’Vine
- Acqua Tonica
- Bacche di Ginepro
- Bergamotto vaporizzato
NEGRONI PARMIGIANO
- Rum mix
- Bitter
- Vermouth rosso
- Fonduta di Parmigiano
LIOMONCELLO SPRITZ
- Limoncello
- Prosecco
- Bitter Lemon
Che dire: un posto davvero incredibile, ove l’acquolina sale e si fa più intensa a conclusione di ogni evento ed il desiderio di ritornarci o di trovar un pretesto per farlo è davvero forte.
Complimenti!