FoodClub | Logo

Marc Veyrat: "Tripadvisor è meglio della Michelin"

Marc Veyrat riapre ed è subito polemica: "La Michelin non è moderna, i social e tripavisor sono più aggiornati"

Marc Veyrat: "Tripadvisor è meglio della Michelin"

Marc Veyrat non perde occasione per puntare la Rossa e farsi notare ottenendo pubblicità gratuita.

Dopo il caso "Cheddargate" finito in tribunale, dove lo chef dal cappello accusava gli ispettori di non saper riconoscere una volgarissima fetta di cheddar da prodotti tipici savoiardi, ritenendo fosse la causa che l'avesse portato a perdere la terza stella, e più recentemente la plateale richiesta di non volere mai più che un ispettore della celebre guida rossa, varcasse la porta dei suoi ristoranti, ritorna ad attaccare la Michelin.

Lo scorso primo agosto ha riaperto La Maison des Bois , l’annuncio della riapertura è stato dato sui canali social attraverso una diretta live, a sottolineare la sua nuova condizione DIGITALE, e in una recente intervista ha dichiarato:

«La Guida Michelin non è aggiornata con la modernità e ciò che viene detto sui social network! Oggi ciò che conta, i risultati lo dimostrano, è il passaparola, i social network, le piattaforme come Tripadvisor. Le guide gastronomiche stanno perdendo slancio, perché non hanno capito il cambiamento, la modernità e la nuova identità della cucina di oggi».

Caro Marc, la Michelin avrà mille difetti, ma mi fa sempre effetto constatare che fino a quando le stelle erano 3 le sventolavi al mondo con grande orgoglio. Coerenza? Mi ricordi quei ragazzini che lasciati dalla fidanzata vanno in giro a raccontare tutti i suoi difetti.

Sull'argomento:
Perché sempre più chef stanno restituendo le stelle Michelin