FoodClub | Logo Esdra

La Label Global Service al fianco di Mosaico per Procida

Michele Melzini e la Label Global Service con Mosaico Per Procida

La Label Global Service al fianco di Mosaico per Procida
in copertina Stefania Tardinio, Roberto Cipresso, Michele Melzini , Gaetano Cataldo.

L’arte che Mosaico per Procida ha evocato a sé perché potesse sfoggiare l’abito più grazioso ed appropriato che una bottiglia celebrativa potesse avere è nato dalla creatività di Carolina Albano, vincitrice con la sua opera “inCanto diVino”, al contest tra artiste tenutosi il 15 gennaio scorso presso la Reggia di Portici e organizzato dal MAVV-Wine Art Museum e indetto da Identità Mediterranea.

L’opera d’arte ha soddisfatto appieno tutti i requisiti di estetica, centrando il plurimo tema “Procida, Cultura e Vino”, palesandosi estremamente idonea ad essere tradotta in etichetta, ma perché il progetto potesse andare avanti c’era bisogno di una sartoria che potesse cucire l’abito direttamente addosso alla bottiglia.

La Label Global Service al fianco di Mosaico per Procida

Da più di vent'anni la Label Global Service di Michele Melzini opera nel settore del packaging e nello specifico fornisce etichette adesive in bobina, fornendo proprio un servizio sartoriale a seconda del committente e di quanto la bottiglia abbia da esprimere. La collaborazione con importanti studi grafici nazionali, i rapporti con le migliori cartiere fornitrici dei supporti e la scelta delle migliori tecnologie di stampa fanno sì che la clientela della Label Global Service Group srl possa essere esaudita nei suoi progetti grazie ad innovazione costante, finiture di qualità e di particolari effetti, come ad esempio quello con lamine a rilievo a colata oro in vari colori, vernici a spessore in stile braille, vernici glitterate, rilievo ed embossing, insomma etichette di vario genere che vengono realizzate con tutte le tecnologie di stampa, dalla offset alla serigrafia piana; ottenendo con quest’ultima prodotti di grande effetto ed impatto visivo.

Nel desiderio di veicolare assieme a Mosaico per Procida il meglio dell’imprenditoria campana, Identità Mediterranea non poteva fare scelta migliore per il rivestimento grafico della bottiglia celebrativa se non quella di chiedere alla LGS Group di confezionare l’etichetta più adatta con i migliori materiali possibili.

Abbiamo rivolto alcune domande a Michele Melzini, amministratore della Label Global Service Group srl in merito alla sua adesione al progetto della bottiglia celebrativa dedicata a Procida, capitale italiana del 2022:

Quali sono le motivazioni che hanno portato la LGS ad aderire alla sponsorship con Mosaico per Procida?

Sono un giovane imprenditore che con tanto sacrificio ha aperto l'attività di etichettificio. La mia filosofia non è certo improntata sulla quantità bensì sulla ricerca qualitativa di un prodotto che, per cura del dettaglio, innovazione e qualità, soddisfi la clientela e faccia in modo che ci si riconosca. Il mio book professionale dice molto di me e ben rappresenta il mio target e la mia visione professionale.

La Label Global Service al fianco di Mosaico per Procida
Gaetano Cataldo e Michele Melzini

In effetti mi sono avvicinato a questo progetto non solo perché certo costituisca un valido contributo alla visibilità e reputazione della mia azienda, ma soprattutto perché essere a bordo di Mosaico per Procida è per me motivo di orgoglio in quanto mi ha offerto la possibilità di rappresentarmi nella regione dove sono nato e vivo, riconoscendo il valore di ciò che faccio.

Come si potrebbe definire la veste della bottiglia celebrativa in termini estetici?

Procida ricorda bellezza, leggerezza, luce, sole e vacanze, evoca quindi pensieri leggeri. E quale rappresentazione migliore se non un mosaico di colori tenui ma caldi come le etichette prodotte per le bottiglie celebrative create da Roberto Cipresso ed Identità Mediterranea?

Da cosa è nata la scelta dei materiali?

La scelta delle carte dei colori con i quali costruire una etichetta viene a determinarsi sempre dalla nostra filosofia per cui non potevamo che scegliere, per un progetto di valore come questo, carte di pregio e “barrierate”, specialmente per i vini bianchi che vengono serviti nel cestello di ghiaccio, e colori dalla forte tenuta.

Durante una visita al Vinitaly presso lo stand di Roberto Cipresso al padiglione Toscana è stato lo stesso Gaetano Cataldo ad omaggiare Michele Melzini con una bottiglia magnum di Mosaico per Procida con dedica alla LGS Group, presentando un assaggio dell’inedito wine blend.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber