Vesux Concept food, una pizzeria di qualità fuori dalle rotte gastronomiche conosciute.
Vesux Concept food a Casoria, una pizzeria di cui si parla poco e che meriterebbe maggiore attenzione.
Vesux Concept Food
3° Trav Via Castagna 134
80026 Casoria (NA) Tel. 392 118 7111
Facebook - Instagram
Aperto tutti i giorni
Pranzo e cena 12:30/15:00 - 19:30/00:00
Sui 15 euro
Ampio parcheggio
La sala
Vesux Concept Food non è solo pizza. È anche molto altro,ma il focus che segue è incentrato sul piatto che meglio rappresenta Napoli a livello globale: la pizza.
L’ampio locale si presenta come un open space post-moderno, con un breve corridoio che conduce alla sala che non lascia indifferenti. Ci si ritrova letteralmente in una tridimensionale carta dei vini a muro, provenienti da ben quattro regioni: Campania, Puglia, Marche e Toscana.
La parete con i vini
Per gli appassionati più del luppolo che dell’uva, la carta delle birre non è da meno: dieci proposte, tutte artigianali, per soddisfare i gusti più diversi e le preferenze più sofisticate.
L’ormai "diversamente" giovane Antonio Esposito inizia a operare tra forno e banco a soli quindici anni e, dopo varie esperienze, arriva da Vesux. È qui che unisce passato e futuro, offrendo sia pizze fedeli alla tradizione partenopea sia “le speciali”, preparate con un impasto “moderno”.
Antonio Esposito al banco
La Margherita, preparata con un impasto gustoso e al contempo leggero, grande è l'attenzione nella cottura, e grazie a delle materie prime di qualità ad ogni morso offre un’esperienza gustativa di cui tutti dovrebbero godere almeno una volta nella vita. Il profumo che sprigiona l'olio Quattrociocchi è così inebriante da stimolare e soddisfare col suo aroma più sensi.
La Margherita
La Delirium si presenta come una tavolozza di un pittore astratto, con i suoi colori pastello che vanno dal giallo del pomodoro del piennolo al rosa del crudo di Parma, dal verde del basilico al bianco della bufala Casertana, formando così un capolavoro degno della firma di Henri Matisse.
La Delirium
Intrigante e sfiziosa è la Caseum che, con la croccantezza data dai crostini dorati insieme alla morbidezza del cotto artigianale affumicato della selezione Cillo, offre un’alternativa giocosa e gioiosa tanto per gli occhi quanto per il palato.
La Caseum
Ci sono molteplici motivazioni per scegliere di passare una lieta serata da Vesux, la location, la facilità nel trovare parcheggio (cosa da non sottovalutare), la vasta scelta tra vini e birre, ma soprattutto per la "maestria" del pizzai(u)olo Antonio che senza grossi proclami produce una pizza contemporanea, digeribile e con materie prime di grande qualità riuscendo quindi ad appagare anche i palati più "difficili".