Pensando a te, l'arte della semplicità

Luca Scognamigliolun 22 feb 2021
Pensando a te
Via dei Due Principati, 40/H - 84081 Acquamela di Baronissi (SA)
Tel. 089 954740
Email: info@pensandoate.it

Facebook

Le recensioni dei #foodclubbers:

(ogni settimana pubblichiamo i migliori racconti dei membri del gruppo facebook inviati alla redazione)

Luca Scognamiglio ci racconta Pensando a te

Mentre ho sempre un elenco lunghissimo di ristoranti stellati nei quali vorrei andare quanto prima, ho invece una scarnissima lista di posti dove andare a mangiare bene con gli amici pagando il giusto e non rischiando di restare troppo deluso.

Ecco, Pensando a te a Baronissi è entrato in punta di piedi ma di diritto in questa seconda lista sostanzialmente per tre motivi: le materie prime, il gusto e il prezzo.

Le materie prime sono non a kilometro zero ma a metro zero, considerato che il menù gira intorno a cipolla ramata di Montoro, cacioricotta e podolica.

Il gusto è quello sincero e diretto che ti aspetti da queste materie prime, trattate in modo classico ma impeccabile e valorizzate in ricette della tradizione che lasciano poco spazio alla ricerca ma tanto, tantissimo, al ricordo.

Il prezzo è più che onesto: 40 euro per un menù degustazione di 4 (generosissime) portate compreso piccolo aperitivo e piccola pasticceria alla fine.

Come ottimi sono i prezzi dei vini, in una carta che comunque non ha grandi slanci ma che è commisurata al contesto.

Davvero ottimi la genovese, una delle migliori mai mangiate, e lo stracotto di podolica.

La semplicità in cucina è un valore sempre molto sbandierato ma poi in fin dei conti ben poco perseguito- definire semplici piatti con 45 preparazioni è una contorsione logica che mai comprenderò- ed il grande pregio di Pensando a te è tutto qui: mantiene la sua promessa di semplicità senza venir meno al piacere di mangiare bene.

Assolutamente consigliato!

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altri articoli